I nostri prodotti Made in Italy: garanzia di qualità

AreaCook è un’azienda 100% italiana, tutto il suo personale interno: tecnici assistenza, tecnici installatori, commerciali e designer è ubicato a Tolentino, in provincia di Macerata. 

L’obiettivo più importante per Areacook è quello di vendere prodotti Made in Italy che possano soddisfare le esigenze dei clienti in termini di qualità e durata del prodotto. Non ci accontentiamo semplicemente di vendere il prodotto, per noi è fondamentale la soddisfazione del cliente. Per raggiungere questo obbiettivo vendiamo solo ed esclusivamente cucine professionali e arredo in acciaio inox scelte tra migliaia e completamente realizzate in Italia. In tal modo possiamo effettuare un monitoraggio più efficiente anche sui nostri fornitori.

Se un nostro fornitore non rispetta gli standard di qualità nella produzione dei prodotti che offriamo ai nostri clienti siamo propensi alla conclusione della collaborazione lavorativa. Per noi è un’assoluta priorità quella di soddisfare i desideri dei nostri clienti.

I restanti prodotti realizzati all’estero sono comunque accuratamente testati da tecnici collaudatori prima dell’immissione nel mercato per garantirne la stessa efficienza.

Come riconoscere i nostri prodotti Made in Italy 100%

Scegliamo le nostre attrezzature prodotte in Italia, che puoi riconoscere facilmente dall’etichetta ITALY in Azzurro, grazie alla collaborazione con Chef professionisti.

Il nostro Chef Maurizio Marrocco in sala dimostrazioni

Prodotti di qualità e di ottima durata

Quando si acquista una cucina professionale di scarsa qualità, le conseguenze più immediate sono due:

  • scarse performance che non producono i rendimenti attesi;
  • malfunzionamenti frequenti che rendono l’esperienza del cliente insoddisfacente.

I brand italiani con cui collaboriamo invece utilizzano dei materiali di una qualità altissima e soprattutto risultano essere davvero molto affidabili. Proprio per questo quando acquisterai i nostri prodotti non incorrerai in dette problematiche.

Ecco alcuni esempi ...

Attrezzature della Cottura Professionale realizzate in Italia

Le nostre cucine non si danneggeranno dopo solo pochi utilizzi. Le cucine professionali che trovi nel nostro e-commerce hanno tutte le caratteristiche che dovrebbero avere quelle presenti in grandi attività di ristorazione o per albergatori.
I nostri fornitori di cucine professionali sono delle aziende manifatturiere italiane che operano sul mercato da più di 30 anni. Queste aziende si occupano di tutte le fasi del ciclo di produzione completo, dal foglio d’acciaio fino al prodotto finale. Proprio per queste ragioni non avrai il rischio di acquistare dei nostri prodotti che presentino elementi di scarsa qualità.

Arredo Inox prodotto in Italia

Anche tutto l’arredo inox professionale e i mobili acciaio inox per la ristorazione in vendita sul nostro sito sono Made in Italy. Abbiamo deciso di instaurare una collaborazione con dei fornitori italiani che eseguono ogni parte del processo nella produzione degli arredamenti professionali inox nel territorio nazionale. Sul mercato si possono trovare mobili acciaio per cucine professionali a prezzi inferiori, ma con materiale scadente e di scarsa qualità che non garantiscono ottimi risultati nel tempo. Questo è quanto di più lontano dalla nostra etica professionale.