Condizioni di Vendita

Premessa

La pubblicazione dei prodotti sul nostro sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti nel regolamento esposto qui di seguito. Il contratto si riterrà concluso con l‘accettazione della proposta da parte di AreaCook.it di Tecnobar SRL.

AreaCook.it di Tecnobar SRL ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo. Il sito offre in vendita prodotti nuovi e usati, nei confronti di soggetti aventi partita Iva.

Le immagini del catalogo multimediale, a corredo della scheda tecnica dei prodotti, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche.

Le finiture reali delle varianti indicate nelle schede prodotto possono differire minimamente per tonalità a causa delle impostazioni video utilizzate dal cliente.

Dati societari

I prodotti acquistati su AreaCook.it sono venduti direttamente dalla società TECNOBAR S.R.L. con partita IVA 01037670435.

TECNOBAR S.R.L ha sede operativa in Via Sandro Pertini nr. 60 62029 Tolentino (MC).

TECNOBAR S.R.L. è proprietaria del sito www.areacook.it e del marchio AreaCook®.

Ordini

Tutti i prezzi si intendono Iva esclusa e sono espressi in euro. I prezzi sono al netto delle spese di trasporto ( laddove previste). TECNOBAR S.R.L. si riserva di modificare i prezzi esposti nel proprio sito in qualsiasi momento, con esclusione degli ordini già accettati dalle parti.
Il Cliente, con l’invio della conferma d’ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente le condizioni di vendita generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
Le informazioni riportate su www.areacook.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso. AreaCook di TECNOBAR S.R.L. esclude ogni responsabilità per eventuali errori ed omissioni nelle informazioni fornite sul sito e si impegna ad informare il cliente su eventuali errori o cambiamenti al momento dell’accettazione dell’ordine.

Spese di Spedizione

La spedizione è gratuita in tutto il territorio nazionale, per ordini superiori a 250€+Iva; al di sotto di tale cifra il costo è di 18€. I costi di spedizione potrebbero subire variazioni nel caso di consegna su isole minori (SICILIA e SARDEGNA ESCLUSE), centri storici con ZTL .La merce verrà consegnata da un trasportatore nazionale o interni a seconda della destinazione. La data di prevista spedizione del vostro acquisto verrà indicata nell’ e-mail di conferma dell’ ordine ( mediamente da 2 a 15 gg lavorativi a seconda della disponibilità in magazzino) . Eventuali servizi di facchinaggio e/o sponda idraulica dovranno essere comunicati prima dell’ ordine, in quanto non compresi nelle spese di trasporto standard.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato sul documento accompagnatorio (DDT).

In presenza di danni all’imballo o ammaccature occorre, prima di firmare il documento, segnalare in tutte le ricevute di consegna del corriere l’anomalia riscontrata (es. pallet / cartone danneggiato) e inserire la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”. Solo utilizzando questa procedura sarà possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti. Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo ad AreaCook entro 5 giorni dal ricevimento della merce mediante email a info@areacook.it, completa di foto degli imballi e delle merci danneggiate.

Oppure respingere la merce danneggiata, qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco. Avvisare immediatamente AreaCook dell’accaduto, a info@areacook.it o tel 0733968550.

Disponibilità prodotti

I prodotti in promozione lo saranno fino ad esaurimento scorte. Farà comunque fede la nostra conferma d’ordine, che seguirà la cronologia delle richieste pervenute.
Le immagini degli articoli sono indicative. Ci riserviamo di modificare eventuali errori di battitura informandovi per tempo in caso di ordine.

Fatturazione

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare D.D.T. (Documento di trasporto) e nei giorni successivi alla spedizione verrà inviata, tramite email, regolare fattura.

Pagamenti previsti

  • Pagamento anticipato con Bonifico Bancario.
  • Contanti alla Consegna fino a 800€.
  • Carte di Credito.
  • Paypal.
  • Pagamento a Rate. Importi ammessi da € 2500+iva

Garanzia

I prodotti acquistati dal cliente possessore di Partita Iva, non consumatore finale (ossia colui che acquista i prodotti per la propria attività professionale) sono coperti da garanzia convenzionale del produttore per 12 mesi dal momento dell’acquisto, rimanendo esclusa ogni altra garanzia. Codesta garanzia copre i difetti di conformità e/o malfunzionamento che non sono riscontrabili al momento dell’acquisto.

Nell’arco dei 12 mesi, TECNOBAR SRL provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei soli pezzi di ricambio necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi della manodopera eventualmente sostenuti al ripristino del prodotto rimarranno a completo carico del Cliente.

TECNOBAR S.R.L. non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell’articolo.

Per poter esercitare ed usufruire di tale diritto di garanzia, il cliente è tenuto a conservare copia della fattura.

Il cliente, all’atto della contestazione dell’esistenza del vizio, deve provvedere, a proprie spese, a consegnare a TECNOBAR S.R.L. il pezzo/componente ritenuto affetto da vizio.

Ricevuto il pezzo/componente, TECNOBAR S.R.L. provvederà a verificare la reale sussistenza del vizio lamentato. In caso di esito positivo della verifica, verrà successivamente richiesto il pezzo alla casa produttrice e poi inviato al cliente.
Nessun danno potrà essere richiesto a TECNOBAR S.R.L. per eventuali ritardi nell’effettuazione delle riparazioni o sostituzioni.

Non sono garantiti i danni diretti o indiretti provocati da errori o difformità nell’installazione o errato utilizzo del macchinario, i danni da acque dure o ferruginose, da incuria o incapacità dell’utente, da tensioni irregolari delle linee elettriche, da insufficiente pressione o impurità negli impianti idrici o gas, dal mal funzionamento degli impianti di aspirazione, ovvero dovuti a caso fortuito o forza maggiore o intervento di terzo non autorizzato.

La garanzia non copre i componenti soggetti ad usura, quali a titolo esemplificativo guarnizioni, lampade, vetri, manopole.

Assistenza tecnica

TECNOBAR S.R.L. effettua l’ installazione e l’ assistenza tecnica dei prodotti venduti, i cui costi sono a carico dell’ acquirente (previa verifica disponibilità di zona tramite contatto). In caso non fosse possibile direttamente, comunque è disponibile a ricercare e ad indicare al cliente il centro assistenza più vicino al luogo in cui si trova la macchina da installare o da riparare.

Informazioni sul diritto di recesso

Al momento AreaCook può esercitare la vendita solo nei confronti di possessori di Partita Iva. Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore. La nozione di “consumatore” è prevista dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05: “consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.
Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva un professionista, e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo.

Legge applicabile e Foro competente

Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Per tutte le controversie che dovessero insorgere dall’applicazione o dall’interpretazione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Macerata.