Domande Frequenti - FAQ

Pagamenti

Nel nostro Shop Online è possibile pagare attraverso Bonifico Bancario Anticipato, Contanti alla Consegna fino a 800€+iva, Carta di credito/Paypal e Pagamento a Rate (noleggio operativo di Grenke o la rateizzazione con carta di credito di Jatapay) con importi da € 2500+iva.

Se hai ricevuto una nostra mail che ti informa che l’ordine è stato cancellato, ti consigliamo di rinoltrare un nuovo ordine oppure di contattarci all’indirizzo info@areacook.it

Ogni transazione viaggia su server sicuri, i dati della tua carta di credito non vengono divulgati in nessun modo.

Spiegazioni sui prodotti del nostro Shop

In generale vendiamo articoli nuovi, se disponibile l’usato o seconda scelta o revisionato è posizionato in una sezione a parte ben evidenziata.

AreaCook copre le regioni Marche, Umbria ed Abruzzo tramite i propri tecnici interni, per interventi di assistenza o montaggio/installazione, nelle restanti regioni forniamo lo stesso servizio tramite rete di tecnici qualificati, Contattaci qui.

Ogni prodotto è corredato da descrizione, foto, relativi accessori e seguito da scheda tecnica con le caratteristiche principali dell’articolo.

Certo! Le attrezzature per ristorazione e le forniture alberghiere possono essere toccate con mano nello showroom all’interno della nostra sede principale, in via Sandro Pertini n°60 a Tolentino (Macerata). In alternativa puoi visitare i nostri Show Room AreaCook di Camerata Picena (AN) – Via Enrico Fermi, 3 e San Benedetto del Tronto (AP) in Via Terracini,18 .

Nella nostra sede principale di Tolentino è presente anche il Cash & Carry e una Sala Campionaria, per scegliere le migliori forniture per il tuo locale.

Contattaci al numero 0733-968550 per un appuntamento e un nostro commerciale qualificato sarà lieto di riceverti e assisterti al meglio.

Attraverso il consorzio di produttori a cui siamo associati, possiamo reperire un vasto catalogo di articoli per la ristorazione, contattaci e se il prodotto è disponibile ti forniremo istruzioni per l’acquisto.

Informazioni sul funzionamento del nostro ecommerce

Nel nostro sito in alto al centro c’è il motore di ricerca interno, inserisci cosa cerchi e clicca sulla lente.

No, al momento non forniamo questo tipo di possibilità di vendita.

Dalla pagina di login è sufficiente cliccare su recupera password.

Ogni qualvolta cambia lo stato dell’ordine, AreaCook ti invierà una comunicazione via mail.

È possibile visualizzare la cronologia degli ordini fatti su questo sito accedendo alla sezione Ordini, all’interno della propria area personale.

Puoi indicare un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione nel momento in cui ti registri per la prima volta nel nostro sito. Oppure nell’area personale alla voce Indirizzo.

Usiamo solamente server sicuri, con protocollo “HTTPS”. Abbiamo a cuore i tuoi dati personali, rispettiamo le normative vigenti in materia di gdpr, cookies e privacy policy.

Spedizioni

Per i prodotti con la dicitura “Pronta Consegna”, la spedizione avviene nell’arco di 3-7 giorni lavorativi (salvo cause esterne di cui noi non siamo responsabili).

Per il resto, i tempi medi di produzione dei nostri fornitori, sono di dieci/quindici giorni. Per sapere i tempi di spedizione dei prodotti è consigliabile contattare il nostro ufficio commerciale al numero 0733 968550, oppure tramite chat o inviare una email a info@areacook.it.

Il cliente verifica che la merce sia intatta e priva di ammaccature. Ove siano presenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo in maniera completa il danno su tutte le ricevute di consegna del corriere. Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo ad AreaCook entro 5 giorni dal ricevimento della merce mediante email a info@areacook.it, completa di foto degli imballi e delle merci danneggiate.

AreaCook ti offre trasporto gratuito sopra di € 250,00 + IVA, mentre al di sotto di tale cifra il costo è di € 18,00.

Si possiamo spedire fuori dall’Italia, contattandoci ci accorderemo per le modalità e i costi.

Progettazione & Montaggio

Se hai bisogno di aprire un nuovo locale, ristrutturare il tuo locale esistente oppure effettuare un trasferimento di locale sei nel posto giusto! I nostri tecnici e progettisti interni sapranno aiutarti per realizzare la tua attività dei tuoi sogni.

Ci occuperemo di:

  1. Sopralluogo per il rilievo (se la tua zona è coperta);
  2. Planimetria/Piante;
  3. Design e Render 3D;
  4. Realizzazione (se la tua zona è coperta);

 

Contattaci qui per la Progettazione

I tecnici AreaCook sono abilitati all’installazione e al montaggio di attrezzature e arredi per ristorazione.
Contattaci a info@areacook.it per capire se possiamo arrivare nella tua zona.

Garanzia

I prodotti acquistati nel nostro sito sono coperti da garanzia 12 mesi sui pezzi di ricambio per difetti di conformità.

TECNOBAR SRL provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei soli pezzi di ricambio necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi della manodopera eventualmente sostenuti al ripristino del prodotto rimarranno a completo carico del Cliente.

Se la garanzia è scaduta o se il guasto è causato da una errata installazione o da manomissione non autorizzata dell’attrezzatura da parte del cliente o del suo installatore, il costo del ricambio sarà a carico del cliente.