Spedizioni
Informazioni sulla spedizione
- Spedizioni gratuite nel territorio nazionale per ordini superiori a 250€+iva. Isole maggiori (Sicilia e Sardegna) e zone disagiate escluse (piccolo contributo); al di sotto di tale cifra il costo è di 18€.
- Le spedizioni vengono affidate a corrieri nazionali o a corrieri di AreaCook, all'indirizzo di consegna indicato nell'ordine dal cliente.
- I corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo. La consegna viene effettuata al piano strada, salvo accordi extra.
- Inserisci nelle note dell'ordine ogni dettaglio che ritieni necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna.
- Inserisci nell'ordine un recapito telefonico dove sarai sempre reperibile.
- Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per reiterata mancanza risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del cliente.

Cosa fare allo scarico della merce

- Il cliente verifica che la merce sia intatta e priva di ammaccature.
- Ove siano presenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo in maniera completa il danno su tutte le ricevute di consegna del corriere. Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo ad AreaCook entro 5 giorni dal ricevimento della merce mediante email a info@areacook.it, completa di foto degli imballi e delle merci danneggiate.
- Raccomandiamo di farti rilasciare come ricevuta una COPIA DEL TAGLIANDINO compilato e firmato sia da te che dall’autista e utilizzarlo in caso di contestazioni.
- Se firmerai senza indicare il danno, la copertura assicurativa decadrà e non potremo più aiutarti!
Tempi di Consegna
Per i prodotti con la dicitura “Pronta Consegna”, la spedizione avviene nell’arco di 3-7 giorni lavorativi.
Per il resto, i tempi medi di produzione dei nostri fornitori, sono di dieci/quindici giorni. Per sapere i tempi di spedizione dei prodotti è consigliabile contattare il nostro ufficio commerciale al numero 0733 968550, oppure tramite chat o inviare una email a info@areacook.it.
Ma non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con AreaCook.
Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto, a preventivo o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa AreaCook ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.