Offerta a -50% su Forniture Alberghiere e Hotellerie

Una delle parti principali della gestione di un’attività di ristorazione è decidere se adottare tovaglie e stoviglie riusabili, occupandosi del lavarle ad ogni uso e cambiarle periodicamente, quando cominciano a rovinarsi, oppure optare per tovaglie e tovaglioli usa e getta, scegliendo servizi in ceramica facilmente lavabili e resistenti all’uso intenso che viene svolto all’interno dei ristoranti.
Una grande parte del budget, sia per le realtà all’inizio che per quelle già avviate, finisce inevitabilmente nell’acquistare gli elementi della tavola, magari spaziando anche fra colori e stili, così da poter variare il look del proprio locale durante l’anno. In casi come questi, un aiuto può certamente essere quello di stare attenti alle promozioni disponibili sul mercato per quanto riguarda bicchieri e posate per ristoranti, così come ogni altro prodotto del settore Ho.Re.Ca. che possa risultare utile.

Promozione 2022

In questa promozione trovi molti accessori a metà prezzo per apparecchiare la tavola del tuo ristorante o servire i clienti del tuo bar: bicchieri, coltelli, forchette, cucchiai , scodelle, coppette, teiere, lattiere, bistronome, calici e bicchieri cocktail.

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(
i responsabili AreaCook del reparto forniture alberghiere)

Consigli aggiuntivi sulle Forniture Alberghiere

L'importanza della tavola

Viviamo in un periodo dove il mercato della ristorazione è certamente diverso rispetto quello che è stato nei decenni precedenti. Se prima un locale riusciva a cavarsela senza dare particolare attenzione all’aspetto, oggi il look degli interni è parte del motivo per cui si può attrarre clientela e fidelizzarla. L’interior design è diventata una scienza applicata che può garantire il mettere a proprio agio i clienti, farli rilassare e godersi l’esperienza con più serenità, lasciandoli più soddisfatti e facendoli tornare una seconda volta, o più volte.

Non è importante soltanto la scelta dell’arredamento interno, quindi mobili o pavimentazioni e pareti, ma una grande differenza la possono fare i dettagli, le scelte minori come decidere se coprire i tavoli con una lunga tovaglia, oppure utilizzare le tovagliette americane, creando due mood completamente differenti e convincendo quindi più un determinato tipo di clientela che un altro. Dopotutto ogni elemento della tavola e del locale devono essere coerenti, in quanto come si usa dire, anche l’occhio vuole la sua parte. Ogni cosa è contenuta all’interno di quella che viene chiamata “brand image”, ovvero come comunichi la tua attività ai clienti: elegante, casual, fusion, tradizionale, etnica… se offrire prodotti di elevata qualità in ambito gastronomico è il motivo principale per cui un cliente si convinca a tornare, anche l’aspetto gioca un grande ruolo, impressionando a prima vista i potenziali nuovi frequentatori e potenziando l’effetto di essere in un posto familiarie per i clienti abituali.
Ciò che concerne la tavola, come saprai, viene definito “mise en place“. Dal menù all’apparecchiare, fino anche persino all’abbigliamento del personale del tuo locale, creeranno un preciso effetto sui clienti, quindi scegliere bicchieri e piatti per ristoranti non può certo essere lasciato al caso. Esattamente come in gastronomia si è perfezionata l’idea di “food concept”, anche lo stile di tutto ciò che fa da contorno alle portate viene valutato come un punto a favore o a sfavore.

Arredare con stile: gli errori comuni

Tuttavia, alcuni errori fin troppo comuni vengono commessi da molti ristoratori, portando a spese extra e risultati al di sotto delle aspettative. Spesso l’aiuto di consulenti esperti riesce ad ovviare a queste problematiche, ma è meglio capire ancora prima dell’acquisto come procedere alla scelta degli elementi HoReCa.Innanzitutto, lo stile della mise en place va valutato in base al menù. Un’attività di street food e pizza potrebbe richiedere un ambiente decisamente diverso da un ristorante di cucina fusion, così come le realtà rivolte ai più raffinati devono rispettare dei rigidi requisiti di look. Prima il menù, quindi, scegliendo tovaglie e bicchieri coerenti con l’offerta.

Il secondo punto importante riguarda le dimensioni del tavolo. Specie se si è posta particolare attenzione a ricercare materiali grezzi o pregiati e si vuole lasciare esposta la superficie, l’apparecchiatura diventa un gioco psicologico, basato su prospettive e colori. Un errore fin troppo comune è quello di non valutare la grandezza del servizio, scegliendo piatti esteticamente accattivanti, ma troppo larghi per la tavola su cui andranno, costringendo i camerieri a giocare con i clienti a Tetris, oppure dover rimandare la consegna di contorni e secondi finché non viene rimosso altro dal tavolo.
Infine, l’ultima accortezza riguarda trovare il giusto compromesso fra originalità e trend. Come abbiamo detto, oggi il mercato della ristorazione si basa su più elementi rispetto al passato e, fra questi, c’è chiaramente una preferenza per un certo look. Basta pensare a cosa risultava attraente ai clienti di vent’anni fa e cosa, invece, crea curiosità nelle nuove generazioni. Va bene quindi distaccarsi dai competitor, ma serve anche la conoscenza di trend e mode. Questo discorso ci porta nuovamente all’importanza del farsi affiancare da designer ed esperti del settore, per ridurre i rischi di fare scelte sbagliate e non acquistare materiale che si rivelerà obsoleto a breve termine.Areacook dispone di uno staff di professionisti con molti anni di esperienza alle spalle, pronti a consigliarti in ogni fase dell’acquisto, dalla consulenza pre-vendita all’assistenza post-vendita, indicandoti le opzioni migliori per soddisfare le tue esigenze ed assicurandoti il corretto funzionamento di qualsiasi dispositivo e consigliandoti il modo migliore per mantenere le forniture in buono stato.

Perché scegliere Areacook?

Areacook è un rivenditore di forniture alberghiere e soluzioni per la ristorazione. Grazie all’esperienza che abbiamo nel campo, abbiamo potuto esplorare in questo tempo le tante evoluzioni tecnologiche e i migliori prodotti per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Scegliere le attrezzature per la propria attività di ristorazione richiede di valutare con attenzione non soltanto se gli strumenti soddisfano i requisiti essenziali di funzionamento, ma bisogna mettere in conto la capacità di durare nel tempo, anche attraverso usi intensi.
Areacook, selezionando soltanto i prodotti migliori sul mercato, negli anni ha stabilito una collaborazione duratura con Tecnobar, azienda con una storia lunga 30 anni alle spalle e molti riconoscimenti nel settore dell’Hospitality-Restaurant-Catering. Areacook si propone come un e-commerce affidabile, pensato per ogni esigenza e con uno staff professionale alle spalle. Il catalogo è costantemente aggiornato e migliorato, mentre gli showroom di Tolentino (MC), Camerata Picena (AN) e San Benedetto del Tronto (AP) sono a disposizione di chiunque volesse vedere dal vivo i prodotti prima dell’acquisto.

Non solo e-commerce

Come e-commerce, ci impegniamo per anticipare i trend. Le nostre promozioni di bicchieri e posate sono l’occasione perfetta per arricchire il tuo locale con bicchieri per patatine in porcellana, lattiere e set da thè coordinati per garantire un’esperienza perfetta ai clienti che vogliono rilassarsi. Oppure perché non portare i colori sulla tavola attraverso i bicchieri Samoa in cacao, arancio, rosa, bianco e moltissime altre tonalità? Nelle nostre offerte troverai anche calici e coppe da cocktail, per rifornire il tuo angolo bar con gusto ed eleganza, approfittando degli sconti su vassoi finger e posate di classe.
Devi sostituire qualche elemento della tua cucina? L’offerta a -50% si applica anche a padellini con manici, ramequin e cocotte! Se la tua attività di ristorazione comprende portate dove ramequin e ciotole vengono posti sul tavolo direttamente ai clienti, perché non accompagnare con dei piatti gourmet in porcellana bianca o coppette inclinate?
Areacook è a tua disposizione per realizzare progetti e rendering visuali insieme ai nostri progettisti interni, per creare locali da zero ed aiutare a rinnovare le attività già radicate sul territorio. Lo staff di professionisti selezionati ti accompagnerà nella creazione della tua realtà, se lo vorrai, aiutandoti a scegliere prodotti a costo contenuto e rendere il tuo locale un luogo unico. Parte del team è composto da tecnici specializzati che potranno assisterti sulla manutenzione e l’installazione dei dispositivi.
Areacook è quindi un ingrosso di piatti e bicchieri, ma anche il tuo punto di riferimento per qualsiasi altro dettaglio della tua attività.