Vuoi preparare delle deliziose crepes ? Scopri come è semplice farlo con le nostre crepiere professionali

Le crêpe per dirla alla francese, sono un piatto tipico francese, che ha le sue origini in tempi lontani; Se ne fa menzione già nel V° secolo ai tempi di Papa Gelasio, che le volle offrire ai pellegrini stanchi. Le crepes sono delle cialde morbidi e sottili che si ottengono dall’impasto di uova, latte, farina.

Sono conosciute anche con il nome più italiano di crespelle.

L’impasto ottenuto è di colore giallo chiaro e si caratterizza per un gusto delicato e neutro, tanto che sono perfette per essere farcite sia con ingredienti salati che dolci. Crepes alla nutella, al gelato, prosciutto e funghi, ricotta e spinaci e la fantasia per la farcitura non conosce limiti.

Come cuocere le crepes senza bruciature ? Utilizzando una crepiera elettrica professionale, singola o doppia in base al volume delle crepes che avete da cuocere. La crepiera va utilizzata quando è ben calda per ottenere così delle crepes dorate senza bruciature.

Le crepiere che trovi nel nostro store AreaCook sono realizzate con materiali di ottima qualità e con prezzi vantaggiosi. Disponiamo di diversi modelli con piastra doppia o unica e di diverse dimensioni.

Se hai dei dubbi e vuoi ricevere informazioni i nostri esperti sono lieti di aiutarvi nella scelta.

Scegliete ora la creperia per dare vita a crepes fantasiose e gustose!

Crepiere elettrica singola
Crepiere elettrica doppia

In foto: Crepes dolce con crema pasticcera, mele a fettine, mandorle e cioccolato fuso