Attrezzature ristorazione usate

Attrezzature ristorazione: prezzo dell’usato ma affidabili come nuove.

Se sei un ristoratore e sei alla ricerca di attrezzature per la ristorazione, sei nel posto giusto.

Abbiamo disponibili migliaia di modelli diversi in base alle tue esigenze: a partire dalle attrezzature necessarie alla cottura o alla preparazione degli alimenti (forni e cucine), fino ad arrivare a quelle necessarie alla conservazione e all’esposizione (refrigeratori e banconi), passando da quelle necessarie al lavaggio e all’igiene (lavelli e lavastoviglie), concludendo con quelle necessarie al trasporto e alla consegna a tavola degli stessi.
Dalla cucina alla tavola, vi forniamo ogni strumento necessario a far sì che tutti gli stadi del processo culinario si svolgano nel miglior modo possibile.

Perché scegliere l’usato?


Se mai vi doveste essere trovati nella posizione di sceglier delle attrezzature specifiche, allora sapete che in questi casi l’unico criterio da seguire è qualità.
È la qualità di un’attrezzatura che ne determina la funzionalità in cucina. Per questo motivo, molti ristoratori preferiscono non badare a spese quando si tratta di qualità.
Ma non per forza qualità è sinonimo di costo elevato.
Nell’ambito della ristorazione, infatti, si va incontro a un tipo di spesa diversa dagli altri ambiti. Si, perché la spesa della ristorazione non riguarda solo materia prima, manodopera e consumi, ma anche le attrezzature hanno il loro costo.
Questi costi possono arrivare anche a cifre molto elevate, che a volte finiscono per non giovare al ristoratore, ad esempio nel caso di installazioni temporanee.
C’è, tuttavia, un modo per rientrare in spese meno esose e contemporaneamente salvaguardare il pianeta.
La scelta di attrezzature usate permette ai ristoratori di ampliare la loro strumentazione, per permettere al cliente di affidarsi totalmente a lui.
Sul nostro sito troverete decine di tipologie di attrezzature ristorazione usate, ma di ottima qualità.

Diverse tipologie di attrezzature possono essere messe a disposizione dei ristoratori:

Attrezzature bar usate

Comprendono frigoriferi e refrigeratori, utili per la conservazione e soprattutto per l’esposizione di diversi tipi di produzione. Si può utilizzare in ambito bar per esporre gelati, preparazioni dolciarie, torte e così via. Ma non solo dolce: anche pizzette, frittini, tutto ciò che serve per fare un aperitivo di gran classe. Anche le celle bar da incasso sono fondamentali nell’attrezzatura che non può mancare a un bar: così come i refrigeratori. Ennesima attrezzatura fondamentale è una lavastoviglie veloce ed efficace, che riesca ad igienizzare a dovere bicchieri e tazzine, per far fronte ai momenti di grande affluenza che un bar inevitabilmente vive.

Attrezzature pizzeria usate

Dove il protagonista non può che essere il forno per la pizza: il forno per la pizza, infatti, deve raggiungere delle determinate temperature e riuscire a mantenere di base un giusto equilibrio fra il calore e l’umidità presenti nel forno, per non vanificare l’opera del pizzaiolo e della lievitazione della pasta per la pizza. In origine, venivano scelti e costruiti i forni a legna per questo scopo, i classici forni a cupola. Nonostante ci siano diverse pizzerie che, ad oggi, utilizzano i forni a legna, non è la scelta più comoda ed efficace per chi ha intenzione di aprire una pizzeria. Ecco perchè la scelta di forni elettrici usati può essere la scelta giusta per chi ha intenzione di iniziare uhn’attività come la pizzeria non avendo molto spazio a disposizione ma che non vuole rinunciare alla qualità delle sue produzioni.

Cucine industriali usate e cucine professionali usate

Per non dimenticare che la parole d’ordine è qualità, si ricorda che tutte le attrezzature professionali in vendita sono conformi a tutti i requisiti di sicurezza e salute. Le cucine di tipo industriale o professionale, quindi che devono essere messe in un ambito di utilizzo continuo, come un ristorante o una mensa, devono rispondere a determinati criteri di sicurezza e funzionalità, essendo molto più utilizzate e di conseguenza anche potenzialmente più pericolose. Il rischio si azzera nel momento in cui le cucine vengono prima visionate e poi eventualmente sistemate da professionisti, che possono riuscire a far tornare come nuova una cucina usata, con la possibilità però di dimezzare il prezzo. Il risultato è, naturalmente, una cucina di alta qualità che risponde alle esigenze dell’ambiente lavorativo che ne deve usufruire, senza intaccare il portafogli del suo proprietario.

In conclusione

Nel momento in cui si decide di usufruire di attrezzature per la ristorazione usate, bisogna fare particolare attenzione allo stato dell’usato. Affidandosi a rivenditori autorizzate avrete la certezza di usufruire delle migliori attrezzature come nuove al prezzo dell’usato.
La nostra missione è conoscere il cliente, parlare con lui e andare incontro ai suoi bisogni, soddisfacendoli al meglio per quanto riguarda la scelta delle migliori attrezzature per la loro attività.
Un ulteriore motivo per cui il ristoratore decide di affidarsi alle attrezzature di seconda mano, oltre al notevole risparmio economico, è la possibilità di dare nuova vita ad attrezzature che altrimenti finirebbero inutilizzate, sebbene siano in ottime condizioni e di ottima qualità.
I nostri servizi non si limitano a consigliare il meglio al cliente e a fornirlo delle migliori attrezzature, ma continuano nel momento in cui l’acquisto viene effettuato: noi restiamo a disposizione per tutte le esigenze del cliente.